Chi Siamo

Breve storia della cooperativa
La professoressa Maria Luigia Massani, grande insegnante di Lettere - Storia dell'Arte al Liceo Classico di Rimini, celebrata anche nel film “Amarcord” dal suo allievo Federico Fellini, volle istituire, nel lontano 1956 un corso biennale per Hostess-Guide ed Accompagnatori turistici. Esso fu il primo in Italia, iniziato presso la Fondazione “Gioventù Studiosa”, che la professoressa volle dedicare ad un altro suo grandissimo allievo, il Beato Alberto Marvelli.

Nel 1981, la stessa prof.ssa Massani, assieme ad altri insegnanti tra cui il prof. Antoni, la prof.ssa Schüler, oggi docente presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori dell'università di Bologna, ed alcuni alllievi, fondarono la “C.A.M.A.S.” - (Cooperativa Alberto Marvelli Adria Service).
Specializzatasi in due settori principali: Guide - Accompagnatori turistici e Traduttori – Interpreti, la “C.A.M.A.S.” è cresciuta negli anni, ideando e realizzando varie iniziative, spesso in collaborazione con la pubblica amministrazione, con vari enti e con privati.

Le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le nostre attività sono l'aver scelto sempre la qualità e la serietà nello svolgimento dei nostri servizi, la professionalità delle persone che da anni collaborano con noi. Le nostre Guide e i nostri Accompagnatori tusistici sono tutti muniti di regolare licenza rilasciata dalle autorità competenti. I nostri Traduttori ed Intepreti, molti dei quali madrelingua, hanno tutti un titolo di studio specifico.
credits© 2017 C.A.M.A.S. Rimini - Via Cairoli, 69 - 47900 Rimini (RN) - Tel 0541/785183 - Cell 3487092345 - P.IVA 00953880408
info@camasrimini.com    camas2@tin.it